In cucina con Stuffer

Il 2017 si sta dimostrando per me un anno ricchissimo di sorprese, belle e brutte, e tra le prime senz’altro ce ne è una di cui oggi voglio parlarvi: sono stata invitata, insieme ad altre 8 foodblogger, a prendere parte al primo show cooking organizzato dalla Stuffer, azienda altoatesina leader nella produzione di yogurt e di altri formaggi freschi che vanta una vasta gamma di prodotti ad alta digeribilità, ed è stata un’esperienza davvero unica!

misya

La Stuffer è un’azienda grandissima ma nonostante ciò, cosa che mi ha lasciato piacevolmente sorpresa, non ha perso quel carattere familiare con cui è nata. Siamo state accolte con calore e simpatia e siamo state da subito messe a nostro agio nonostante fosse una situazione nuova per tutte.

Sorpresa nella sorpresa, a cucinare per noi c’era Flavia Imperatore alias Misya, Foodblogger affermata, autrice dell’omonimo blog e di molti libri di cucina.

Flavia mi ha subito stupita per la sua cordialità e simpatia, ed anche per la sua velata timidezza: non si è risparmiata nel dispensarci preziosi consigli di cucina contornati da tanti sorrisi e tanta allegria. E’ davvero un vulcano di idee e di creatività ed è stato davvero bello con lei ricordare tante ricette tipiche della nostra terra natìa.

Ci ha presentato due ricette: una salata ed una dolce, entrambe col lattosio, motivo per cui non ho potuto assaggiarle, ma dalle espressioni delle altre direi fossero ottime.

Come prima ricetta ha preparato delle girelle di Pasta Sfoglia Stuffer con zucca, formaggio e speck.

Dopo una pausa pranzo Flavia ha preparato per noi una variante delle Cinnamon rolls fatte con la Pasta per Pizza Stuffer, burro, zucchero e cannella.

Già sto pensando a delle varianti senza lattosio di queste due ricette da proporvi, che a breve pubblicherò.

Che dire… è stata una giornata davvero piacevole, eravamo tutte lì intorno al tavolo da cucina di Misya ed ogni ricetta era accompagnata da mille aneddoti, battute e risate: grazie a questa esperienza ho potuto conoscere non solo Stuffer e Misya ma altre 8 ragazze unite da un’unica passione ognuna con la sua storia, ognuna con le sue esperienze, ognuna con i propri progetti e le mille idee. Per me è stato impossibile non farmi trascinare. Lo ammetto: la mia passione più grande è il mio lavoro che mi toglie tantissimo tempo e tantissime energie, la cucina riesco a viverla come hobby solo nel pochissimo tempo libero che mi rimane, ma grazie a loro ho fatto il pieno di emozioni ed in me ora c’è una fortissima voglia di correre ai fornelli a sperimentare e permearmi di quell’amore che la cucina richiede: in una cucina come la intendo io ci sono calore, amore, c’è la voglia di preparare qualcosa di buono e speciale pensando ai nostri cari, la voglia di regalare sorrisi ed emozioni, ed ora ho solo tanta voglia di buttarmici a capofitto.

Qui davanti a me ho la mega borsa frigo che la Stuffer ci ha lasciato in dono piena di prodotti ad alta digeribilità (<0,1% lattosio) e molti preparati senza lattosio: mi aspettano giorni all’insegna delle sperimentazioni! Non mancherò di rendervi partecipi!