Muffin carote e mandorle senza uova senza lattosio

Ormai è scientificamente dimostrato, per la legge degli opposti, che se c’è il sole durante tutta la settimana, nel fine settimana il tempo sarà brutto! E in questo clima uggioso e apatico non rimane altro muffin senza uova lattosioche passare al piano B: divano, marito, micetta, tazza di the verde e un bel film. E in questo quadretto, perchè non aggiungerci un bel muffin, di quelli veloci, sani ma soprattutto buoni, di quelli che non ti pesa mangiarli perchè sono leggeri che più leggeri non si può? Si, i muffin sono come il prezzemolino: stanno bene ovunque, in qualsiasi luogo o situazione!

Questa ricetta l’ho trovata un pò di tempo fa su di una rivista e me ne sono subito innamorata. Ovviamente l’ho rivisitata senza lattosio e senza uova, e con ingredienti sani! Con questi muffin è stato amore a prima vista: sono sofficissimi, profumatissimi e a base di mandorle, un antidepressivo tutto naturale pieno di vitamine, calcio e magnesio, pieno di grassi buoni che aiutano cuore ed arterie, e di fibre per il nostro benessere intestinale. E poi ci sono le carote… e in vista dell’estate bisogna farne il pienone! Quindi un concentrato di salute per il benessere sia del cuore, sia della mente ma soprattutto del palato! Provare per ceredere!

MUFFIN ALLE MANDORLE E CAROTE SENZA LATTOSIO SENZA UOVA

Tempo: 60 min
Difficoltà: Facile

Ingredienti per 12 muffin:

Procedimento:

Lavare, sbucciare e tritare le carote nel mixer. Tritare le mandorle. Setacciare la farina ed unire tutti gli ingredienti solidi in una ciotola.
muffin carote mandorle

Unire i liquidi (latte e olio).
muffin carote mandorle

Mescolare con uno sbattitore od in un mixer.
muffin carote mandorle

Versare il composto nello stampo per i muffin precedentemente oliato (o nei pirottini di carta).
muffin

Cuocere in forno preriscaldato a 170° per 40 min.
muffin carote e mandorle

muffin senza uova lattosio

muffin senza uova lattosio