Very Nice Blog Fmtech award 2015

Il mondo delle FoodBlogger, a me ancora TOTALMENTE sconosciuto, riserva ogni giorno nuove sorprese… ebbene in settimana, grazie alla Blogger Welda, ho scoperto che esistono premi tra i bloggerFMtechAVNB che si chiamano “tag”: blog amici si taggano tra di loro per i motivi e nei modi più svariati per permettere ai propri followers di conoscere i blog amici. Trovo sia davvero un’iniziativa carina!

Ebbene Welda mia ha nominata tra i suoi 10 blog degni di nota per il Very Nice Blog Award FMTECH (dove Fmtech è il blog ideatore).

Vorrei ringraziarla per le sue parole carinissime e per avermi reso partecipe di questa iniziativa, grazie alla quale ho conosciuto altri blog di cucina che non avevo ancora mai visitato! Welda è la Blogger di Cioccolato e Liquirizia, un blog che mi ha incuriosito inizialmente proprio per il suo nome: io vivo di cioccolata, ne mangio tutti i giorni a tutte le ore ed in tutte le forme, e d’estate sono anche liquirizia-dipendente (visto i miei problemi di bassa pressione). Welda sotiene di essere una pessima fotografa come me… beh, non sono per niente d’accordo: il suo blog è molto carino e ben curato, e le foto sono degne di una FoodBlogger che si rispetti!

Ed ora, veniamo alle mie nomination:

(mi scuso già in anticipo se qualcuno è già stato nominato ma, mancando on line da un pò, mi son persa qualche puntata! :-P)

GiKitchen

E’ un blog che non ha bisogno di presentazioni perché è già STRAconosciuto: Maghetta ha scritto libri, articoli, ha mille canali tra youtube, Instagram, Twitter e ultimamente ha una rubrica su RunLovers; insomma se siete tra i pochi a non conoscerlo ancora, visitatelo, perché Giulia è una persona speciale, con una storia speciale e non potevo non nominarla per prima perché ha avuto un posto troppo speciale nella mia vita e, anche se non ci sentiamo mai, il suo posticino nel mio cuore è sempre lì.

Insieme a lei di amiche FoodBlogger (FoodBlogger vere, però, non come me) ne ho tante, conosciute nella vita vera, che mi hanno accompagnata in tanti percorsi in salita…tutte donne speciali ed uniche, che non hanno bisogno di presentazioni perché sono già famose, ma non posso non nominarle:

Brododicoccole
(beh, è sua la “colpa” se oggi sono qui a scrivere, è lei che mi ha motivata ad aprire il blog), un vulcano di idee per una valanga di coccole in cucina.

BiBikitchen
Solo un commento: una donna… un mito!

Amaradolcezza
Il suo sorriso e la sua allegria ti travolgono irrefrenabilmente.

Vegroove
Come associare la musica alla cucina… perché cucinare è passione, ma anche ritmo!

Con loro come punto di riferimento ho cominciato quest’avventura che mi sta portando a conoscere tante belle persone e cuoche sopraffine… ce ne sarebbero tante da nominare ma comincio da loro:

Grembiule da cucina
Simona è una donna dalle manine d’oro che sa sfornare ricette tanto semplici quanto gustose, proprio come piace a me!

Ricette da coinquiline
Un Blog di ricette semplici per tutti i giorni, scritto da due ragazze molto simpatiche che mi riportano con naturalezza agli anni di studio, in cui la sera si pasticciava con le coinquiline tra un libro e l’altro, per staccare un po’ la testa dallo studio e deliziare il palato.

Dolce & salato senza glutine
Un blog di meraviglie senza glutine, tante ricette originali che trasmettono tutta la passione di chi le crea.

Mile Sweet Diary
E’ un blog da cui rimanere alla larga se siete a dieta… i dolci di Milena vi tentano senza possibilità di resistenza, inoltre è davvero piacevole leggere i suoi post!

Ali in cucina
Non posso deliziarmi con le sue creazioni culinarie perché hanno il lattosio, ma leggerla è davvero un piacere perché ha ironia come solo pochi possiedono!

Obiettivo cibo
Una fotografa ed una cuoca… direi un connubio vincente per un blog vegano tutto da scoprire!