Chips di zucchine al forno

Stanchi del solito fritto e delle solite patatine? In cerca di un’idea carina per far mangiare le verdure ai chips di zucchinevostri piccoli? Le chips di zucchine sono la risposta!

E’ tempo ormai che ho eliminato il fritto dalla mia alimentazione (per carità… se PROPRIO PROPRIO capita la fritturina al ristorante l’eccezione si fa, ma ormai cerco di cuocere tutto al forno), e quando esco, sia al lavoro quando ho voglia di uno snack o quando ad esempio vado al cinema, sto riscoprendo il piacere di sgranocchiare verdure o frutta essiccata. Ormai sono prodotti che si trovano facilmente anche al supermecato, ma farli in casa giova di sicuro alle nostra tasche oltre che al nostro fegato!

Le zucchine sono un ottimo alimento con proprietà diuretiche, antinfiammatorie e lassative, ottime alleate sia dell’apparato urinario che gastrointestinale, sono povere di calorie e favoriscono il sonno in quanto rilassano la mente.

Presentate sotto forma di chips possono essere un ottimo antipasto da sgranocchiare ad un aperitivo od un modo carino per presentare un contorno di verdure a grandi e piccini… provare per credere!

CHIPS DI ZUCCHINE AL FORNO

Tempo: circa 60 min
Difficoltà: facile

Ingredienti:

  • zucchine
  • sale qb
  • olio evo qb

Procedimento:

Sciacquare ed asciugare per bene le zucchine. Tagliarle in rondelle più sottili possibile.
chips

Disporle su di una teglia ricoperta di carta da forno. Cospargerle con un pizzico di sale e spennellarle con l’olio.
chips

Riporle in forno preriscaldato a 150° per un minimo di 45 min (controllare di tanto in tanto la doratura), rigirarle se necessario.
chipschips zucchine