Coppette di finto tiramisù al cioccolato senza lattosio

Anche il dolcetto che vi propongo questa domenica nasce in un momento di ospiti improvvisati e nulla di tiramisù al cioccolato senza lattosiopronto da servire. Queste coppette le ripropongo da anni e sono sempre un vero successo: velocissime da preparare e golose al punto giusto, diventeranno un must nella vostra cucina senza lattosio! Unico difetto? Da preparare sempre in grosse quantità perchè vi chiederanno sicuramente il bis!

COPPETTE DI FINTO TIRAMISù AL CIOCCOLATO SENZA LATTOSIO

Tempo: 15 min + preparazione caffè
Difficoltà: facile

Ingredienti x 4 coppette:

  • 200 mL panna vegetale zuccherata
  • 2 cucchiai di nutella senza lattosio
  • 8 biscotti senza lattosio (e senza uova)
  • caffè qb
  • cacao amaro in polvere qb

Procedimento:

Preparare il caffè e lasciarlo raffreddare.
Montare la panna quando è ben fredda di frigo.
mousse 1

Aggiungere la nutella senza lattosio ed amalgamare lentamente dal basso verso l’alto facendo attenzione che la panna non si smonti.
mousse
mousse

Sbriciolare due biscotti per ogni coppetta e bagnarli con qualche cucchiaino di caffè zuccherato a proprio gusto.
coppette

Stendere uno strato di mousse al cioccolato senza lattosio in ogni coppetta.
coppette

Cospargere di cacao amaro in polvere e riporre in frigo a riposare (coprendo le coppette con carta alluminio) o servire subito.
tiramisù al cioccolato senza lattosio