Mousse veloce alla nutella senza lattosio senza uova

Voglia improvvisa di porcate culinarie e zero tempo a disposizione? Ospiti che piombano inmousse alla nutella senza lattosio casa all’improvviso e nulla da servire? Questa ricettina è quello che fa per voi! La mousse al cioccolato è uno dei piatti principi della pasticceria francese: golosa, soffice, semplice da preparare, può essere servita in coppette guarnita con granella di nocciole, pistacchi, mandorle, scorzette di arance o zenzero candite. Inoltre è un dessert “comodo” in quanto può essere preparata con largo anticipo e conservata in frigo, ma anche preparata all’ultimo secondo in soli 5 minuti. In casa mia non mancano mai una confezione di panna da montare e crema alla nocciola spalmabile, basta assemblarli insieme e la magia è fatta!

MOUSSE ALLA NUTELLA SENZA LATTOSIO SENZA UOVA

Tempo: 5 min
Difficoltà: facile

Ingredienti per 4 persone:

Procedimento:

Montare la panna quando è ben fredda di frigo.
mousse 1

Aggiungere la crema di nocciola ed amalgamare lentamente dal basso verso l’alto facendo attenzione che la panna non si smonti.
mousse
mousse
mousse senza lattosio

Riporre in frigo o servire guarnendo a piacere con granella di pistacchi, nocciole, mandorle, con scaglie di cioccolato fondente o scorzette candite di arancia o zenzero.
mousse alla nutella senza lattosio