Ghiaccioli allo yogurt fatti in casa – senza lattosio

Quando il caldo impazza fare merenda è sempre un’impresa! Importante è idratarsi evitando cibi troppo zuccherati. L’ideale è sempre ricorrere alla frutta fresca, od anche un gelato alla frutta, ipotesi preferita soprattutto dai bambini. Ma come fare per evitare i prodotti commerciali? Fare il gelato in casa, no? E cosa c’è di meglio che combinare la frutta fresca con uno yogurt cremoso e buono per prendere due piccioni con una fava? Basteranno 10 min (più il tempo per il congelamento) e avrete bella e pronta una merenda fresca, buona e soprattutto salutare! E per questa ricettina ho usato la Stuffer box con lo yogurt senza lattosio che più amo tra tutti: gusto pesca ed albicocca! Provare per credere!

GHIACCIOLI ALLO YOGURT FATTI IN CASA – SENZA LATTOSIO

Tempo: 10 min + freezer
Difficoltà: facile

Ingredienti per 2 ghiaccioli:

  • 1 pesca
  • 1 yogurt Stuffer pesca ed albicocca
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna al velo
  • stampini per ghiaccioli

Procedimento:

Lavare e sbucciare la pesca e tagliarla a cubetti piccoli. Cuocerla in un pentolino con un cucchiaio di zucchero per qualche minuto a fuoco dolce (fino a che non si sarà ammorbidita in modo da poterla schiacchiare col cucchiaio rendendola semisolida).

20180807_125936

20180807_130456

20180807_130939

Lasciar raffreddare per qualche minuto. Intanto prendere gli stampini ed alternare due cucchiaini di yogurt a due di composta di frutta fino a riempire gli stampini.

20180807_131223

Inserire lo stecco e congelare per almeno 6 ore.ghiaccioli allo yogurtghiaccioli senza lattosio fatti in casaghiaccioli senza lattosio