Alberelli di brisee con crema di avocado senza lattosio

Antipastini veloci ne vogliamo? Lo sapete che io sono la regina della ricettina fast! Questo antipastino è stata un’improvvisazione di ieri sera che ho avuto ospiti all’improvviso. Ho aperto il frigo ed in 15 min netti l’ho messo su con sommo stupore dei miei commensali con cui avevo concordato “una cena senza impegni con quello che ho”…. essendo poi in periodo di Natale è stato ancora di più un successo, non solo per l’aspetto natalizio ma anche per il sapore! Vi ho convinti? Vi basteranno una pasta brisee pronta, un avocado e del formaggio spalmabile… senza lattosio ovviamente!!!!

 

ALBERELLI DI PASTA BRISEE E CREMA DI AVOCADO SENZA LATTOSIO

Tempo: 15 min
Difficoltà: media

Ingredienti per 6 persone:

  • 1 rotolo di pasta brisee
  • 2 avocado maturi
  • 1 cucchiaio di formaggio spalmabile senza lattosio
  • 1 cucchiaio di olio evo
  • 1 pzc di sale
  • 1 spruzzata di limone

Procedimento:

Tagliare dalla pasta brisee stelle di due dimensioni diverse, una più grossa per la base, una più piccola da mettere su, riporre su una teglia rivestita da carta forno, bucherellare le stelline con i rebbi di una forchetta ed infornare a 200° per 10 – 15 min.

Inserire tutti gli altri ingredienti in un mixer e frullare fino ad avere una crema.

Riporre la crema di avocado in una sac a poche e comporre gli alberelli distribuendo una noce di crema sulla stella più grande, adagiare sulla crema una stella più piccola e farcire quest’ultima con un altro pò di crema a formare l’alberello.